Mauro Tomasi 33 Settimane consecutive 34 allenamenti dal 17 maggio al 27 dicembre 2020 - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Mauro Tomasi 33 Settimane consecutive 34 allenamenti dal 17 maggio al 27 dicembre 2020

Le Mie Imprese
33 Settimane consecutive 34 allenamenti dal 17 maggio al 27 dicembre 2020

28/12/2020…. sapete dal 17 maggio al 27 dicembre quanti mesi e settimane sono?... sono 7 mesi e sono 33 settimane, nelle quali io ogni settimana ho fatto circa 50 km in circa 10 ore di movimento continuato. A dire il vero ne ho fatte 34 le ultime due le ho fatte il 25 e il 27 dicembre…se aggiungo le altre 10 fatte all’esterno nel 2020 prima di maggio, ne ho portato a termine 44 Ultramaratone (non ufficiali) da 50 km.



Qui il video del percorso delle 34 interne

In un post precedente una persona mi scrisse che sono “come un samurai” …sicuramente la mia attitudine mentale è più orientale che occidentale, curo sia la parte mentale che fisica.
Un orientale (maestro) sa che alla base di tutto c’è una meditazione, un allenamento e dei gradi da superare per arrivare all’obiettivo. Niente succede per caso. La mente deve allinearsi con il corpo e solo allora si possono avere risultati.

In occidente invece c’è la convinzione che basta crederlo, volerlo e si avvera…il falso “pensiero positivo” e l’illusorio “volere è potere”.

Diceva Virgilio nell’Eneide: “Possono, perché credono di potere. Ce la faranno, perché pensano di potercela fare”.
Questo forse in condizioni normali può aiutare…ma nello Sport estremo se non si allinea mente e corpo si rischia solo di farsi male…quante persone conoscete che per vari motivi fisici non possono più fare sport? Mi riferisco in generale senza fare distinzione disabile/abile? molti hanno voluto arrivare troppo presto, magari in un anno o due hanno ottenuto dei grandi risultati…ma poi fermi. La loro “carriera” sportiva finita o molto limitata.

Una volta allineata mente/corpo si passa ai 2 gruppi distinti non intercambiabili:

Il primo gruppo è: Amore/Allenamento/Costanza/Sacrificio

Amore=bisogna amare quello che si fa vederlo e viverlo come un piacere.
Allenamento= allenarsi con metodo e progressivamente aggiungere e modificarlo in base alle proprie capacità.
Costanza=continuare ad allenarsi, solo se si continua e si resta allenati si possono fare cose estreme.
Sacrificio=rispettare le tre fasi è sicuramente un sacrificio ma se si vuole arrivare la scelta è obbligatoria.

Il secondo gruppo è: Perseveranza/Resilienza

Perseveranza=Fermezza nel perseguire i propri scopi e fede di riuscire.
Resilienza=Andare oltre i propri limiti e persistere nel perseguire gli obiettivi anche con fatica, in parole povere si fa resilienza quando sei arrivato al limite e continui ugualmente. Ma ricordatevi che è la fase finale che uno SPORTIVO fa e va fatta solo dopo aver superato le altre fasi.

Questo è il sistema e gli “strumenti” che uso io in quello che faccio.
Per fare un esempio concreto io ieri 27 dicembre ho fatto 50 km anche se avevo fatto 50 km due giorni prima il 25, ma se sono riuscito a farlo è perché ho elaborato e portato a termine tutte le altre fasi…ricordo anche che nel 2019 ho fatto 146 km in 33,5 ore continuate, dalle 5 del mattino fino alle 14:30 del giorno dopo ma avrei potuto continuare ancora, mi sono fermato perché ero sodisfatto della prestazione….Qui il racconto:
IL VIDEO

Come ho scritto in un altro post: “sono solo Mauro Tomasi” …niente di più niente di meno….
Ciao Buona Fine ed inizio Anno.
Mauro Tomasi.
Torna ai contenuti