Mauro Tomasi SUPER IMPRESA SFIDA - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Mauro Tomasi SUPER IMPRESA SFIDA

Le Mie Imprese
MAURO TOMASI SUPER IMPRESA SFIDA
(da venerdì 2 febbraio a lunedì 5 febbraio)


Questa  SUPER IMPRESA SFIDA è iniziata già venerdì 2 febbraio perché io venerdì sera alle 21 ero al Torneo:
LA SFIDA ad Arco (TN) e finita la serata sono andato a letto alle 1:45 di sabato, poi dopo un'ora e un quarto alle 3:00 mi sono svegliato per preparami. Ho finito questa SFIDA Estrema lunedì 5 febbraio di sera verso le 22.

IL RACCONTO DELLA SUPER IMPRESA SFIDA

Venerdì 2 febbraio 2024:
Alle 20 mi sono recato al Casinò di Arco (TN) dove alle 21 avevo la serata finale del Torneo: La Sfida, che ho vinto. Sotto c'è il video del mio intervento, il tema che ho portato alla SFIDA erano le mie principali sfide sportive nel 2023. Nel primo video non c'è il filmato delle sfide e del furgone, li potete trovare anche sotto.
Finita la serata verso le 0:30 sono ritornato a Riva del Garda (TN) e sono andato a letto alle 1:45 di sabato 3 febbraio.

IL VIDEO DEL MIO INTERVENTO

LE PRINCIPALI SFIDE SPORTIVE DI MAURO TOMASI NEL 2023

Entrata furgone e passaggio carrozzina posto di guida con sollevatore a soffitto e imbrago


Sabato 3 febbraio 2024:
Mi sono svegliato alle 3:00 per prepararmi per partire, destinazione Sabaudia (LT) con l'obiettivo di fare la Maratona Maga Circe domenica 4 febbraio. Prima un operatore mi ha aiutato a salire in comoda e dopo aver fatto le mie cose fisiologiche in bagno un operatore mi ha aiutato a vestirmi e salire sulla carrozzina. Erano circa le 5:00 di sabato 3 febbraio quando sono salito in carrozzina (sono sceso dalla carrozzina lunedì 5 febbraio alla sera alle 22). Poi alle 6:00 sono partito da Riva del Garda (TN) con il mio furgone. Destinazione Rovereto (TN). A Rovereto ho parcheggiato il furgone e poi ho preso alle 8 il treno per Roma Termini. Sono arrivato a Roma Termini verso le 12:20, poi alle 13:36 ho preso il treno per Latina, sono arrivato a Latina alle 14:15. La stazione più vicina a Sabaudia che da assistenza a salire e scendere dai treni con persone abilitate e carrello elevatore era Latina che dista circa 20 km da Sabaudia. Gli organizzatori mi hanno cercato e organizzato un trasporto da Latina a Sabaudia, un furgone con pedana. Arrivato a Sabaudia verso le 15:30 mi sono recato all'Expo maratona ho ritirato il pettorale, salutato e ringraziato gli organizzatori e il presidente Davide Fioriello, lui stesso mi aveva detto che se fossi andato alla loro maratona sarebbero stati molto contenti e che mi avrebbero anche aiutato se ci fossero stati problemi di trasporti. Ed è stato proprio per questo che ho accettato di farla, pur sapendo che c'erano problemi.  

      

Poi mi sono recato all'hotel che avevo prenotato a circa 4 km dal centro. Li alla sera verso le 22 ho "dormito" in carrozzina, da solo negli hotel non riesco a fare il trasferimento carrozzina/letto. Nella struttura dove vivo a Riva del Garda riesco ad entrare e svestirmi da solo, ho una corda che una volta che metto le gambe sul letto con la mano la prendo e tirandola entro nel letto. Per vestirmi ed uscire dal letto invece ho bisogno anche nella struttura di una persona.

Domenica 4 febbraio 2024 :
Mi sono svegliato alle 5:00 per prepararmi, colazione e poi sono partito alle ore 6:00 perché ero a 4 km dal centro, e arrivato al centro un mezzo alle 7:00 mi aspettava per portarmi alla partenza, che era a San Velice Circeo a circa 15 km da Sabaudia.





Arrivato a San Felice Circeo sono partito per primo un minuto prima degli altri, alle 9:29.

  

La maratona per me è stata molto impegnativa aveva molti falsipiani ed anche diverse salite. La giornata è stata molto bella soleggiata con poco vento lungo mare e con un paesaggio stupendo.



La maratona l'ho conclusa in 5:56 ore molto prima del tempo massimo disponibile delle 6:30 ore



Ne è valsa la pena. Ringrazio tutta l'organizzazione, mi hanno veramente agevolato in tutto, sono molto soddisfatto di come mi hanno accolto.

      





Finita la maratona e salutato tutti organizzatori e conoscenti corridori che ormai mi conoscono sono ritornato all'hotel, rifacendo i 4 km di distanza, sono arrivato verso le 18:30, ho cenato con i miei soliti panini (ne avevo 8) e poi ho "dormito" ancora in carrozzina.

Lunedi 5 febbraio 2024:
Sono partito da Sabaudia verso le 7:30, gli organizzatori mi hanno mandato a prendermi un mezzo con pedana all'hotel dove pernottavo, il quale mi ha portato a Latina. A Latina ho preso il treno per Roma Termini alle ore 9:00, poi a Roma Termini ho preso il treno Roma Termini-Rovereto alle 10:50, sono arrivato a Rovereto alle 15:05, li avevo delle commissioni da svolgere e sono ritornato a Riva del Garda con il mio furgone verso le 19. Sono sceso dalla carrozzina e andato a letto verso le 22. E li si può dire che la SUPER IMPRESA SFIDA è finita!

ciao Mauro Tomasi.


Torna ai contenuti