Mauro Tomasi 50 cinquanta km in 50 settimane consecutive con carrozzina monoguida - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Mauro Tomasi 50 cinquanta km in 50 settimane consecutive con carrozzina monoguida

Le Mie Imprese
50 cinquanta km in 50 settimane consecutive con carrozzina monoguida.



 
Ebbene si, come il titolo specifica sono 50 cinquanta km in 50 settimane che ho fatto con la mia carrozzina monoguida che spingo con un braccio solo, ho iniziato il 17 maggio 2020 e da allora ogni settimana ho portato a termine una 50 km, non “ufficiali” in solitario, autogestite. Finendo la serie di 50 il 25 aprile 2021. A dire il vero sarebbero 51, ma le due da 32 e 42 km le ho sommate contandone una e due da 50 le ho fatte in 3 giorni. Molte sono anche superiori ai 50, ne ho diverse sui 51/52/53 km, ma ho tenuto come “buona” la distanza di 50 km. In media il tempo per ogni 50 km è sulle 10 ore di movimento continuato. Il tempo minimo in movimento delle 50 km è stato 9:48 ore e il massimo in movimento delle 50 km di 11:48 ore.

Sotto c’è l’elenco con le date, i tempi in movimento e totali. Sono state portate a termine in qualunque situazione metereologica che ho trovato, con: caldo, freddo, vento, pioggia e neve, i tempi in situazioni metereologiche diverse sono stati anche diversi. Altro fattore molto importante è che tutte e 50 le ho fatte nel giardino della casa di riposo, su un percorso di 500 metri, e fare 50 km su un percorso “del genere” non è come farli in pista o in strada, è un continuo cambiamento di direzione e lo sforzo è molto maggiore specialmente per le articolazioni…pensate se io sono riuscito a fare questo con una carrozzina monoguida che spingo con un braccio! Cosa sareste in grado di fare voi?...

 
Vorrei anche specificare che questa mia “Super Impresa” la ho “improvvisata” ed inventata in piena pandemia covid per limitazioni imposte a tutti i residenti delle RSA. Forse molti non sanno che in trentino nelle case di riposo è stato imposto un divieto di uscita agli ospiti, che è tuttora in atto da marzo 2020.
Ma vedete che se una persona vuole può trovare ugualmente obiettivi e non aspetta passivamente che qualcosa cambi.

Come diceva Gandhi: “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.”

 
Qui il video del percorso.



 
Queste le date e i tempi delle 50 km in 50 settimane dal 17/05/2020 al 25/04/2021


Torna ai contenuti