Mauro Tomasi 35 Ore in BUSA 178,90 KM - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Mauro Tomasi 35 Ore in BUSA 178,90 KM

Le Mie Imprese
35 ORE IN BUSA 178,90 KM


Tra  sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 ho portato a termine un’altra SUPER IMPRESA in solitario tutta autogestita, su ciclopedonali, strade e marciapiedi dell’Alto Garda Trentino zona nominata BUSA, che comprende: Riva del Garda, Torbole e Arco, sono  riuscito a fare 178,90 km. Sono partito sabato 27 maggio alle ore 10 ed  ho finito domenica 28 alle 21:40, sono stato impegnato per più di 35 ore ed ho fatto 10 giri Busa.

L’intenzione iniziale era di fare una 24/30 ore, in solitario tutta autogestita, avevo programmato tutto ipotizzato qualunque situazione. Forse l’unica cosa che mi avrebbe creato problemi sarebbe stata la rottura di parti meccaniche della carrozzina o una foratura (nella notte). Per le parti meccaniche due giorni prima ho revisionato tutta la carrozzina, per preventivare il problema foratura ho montato gomme antiforatura, pesano di più (4 volte gli altri), hanno meno scorrevolezza ma il rischio di forare è molto inferiore.

Alimentazione e idratazione ho portato con me: 12 barrette, 6 banane 7 bottiglie d’acqua 2 Gatorade, 3 red bull (per la notte) 4 panini. Per portare tutto ho dovuto aggiungere uno zaino posteriore e una borsa frontale.

Per alimentare telefono, Garmin e fanali ho montato sulla carrozzina 3 power bank, quindi altro peso in più, penso che con cibo, giacche antipioggia e accessori avevo più di 10 kg extra, infatti nelle salite li sentivo.

Partenza:
Sono partito da Riva del Garda (TN) sabato 27 maggio alle ore 10, la partenza è stata davanti al Comune (fontana, piazza Catena).



Il primo giro di 17,6 km l’ho portato a termine in circa 3 ore, a seguire gli altri 3 giri sempre sulle 3 ore. Dopo 12 ore di movimento fatti 4 giri e 70 km mi sono fermato a mangiare 2 panini erano circa le 22:30 la mezzora in più è perché sia il Garmin che lo Strava nelle salite ripide a velocità bassa ferma il conteggio del tempo,

   

infatti Strava mi darà alla fine 29:30 in movimento su 35:40 totali ma in movimento sono di più di 29:30, per questo motivo.



Ripartito per il quinto giro circa alle 23, arrivato ad Arco verso le 1 del mattino ho dovuto riempirmi le bottiglie d’acqua quindi mi sono recato a un distributore di acqua a tessera ed ho riempito le bottiglie, poi sono ripartito ed ho continuato con brevi pause per alimentarmi con barrette ed acqua, verso le 9:15 ho iniziato ottavo giro.

    

 

le 24 ore sono scoccate nel mezzo del giro, quindi ho finito ugualmente il giro e alla fine ho deciso di aggiungerne altri 2 perché mi sentivo bene e avevo ancora molto tempo.

 

Così ho fatto il nono, poi ho cominciato il decimo verso le 17, in questo giro ho perso più di mezzora per via di un temporale. Sono arrivato comunque alle 21:40 a Riva. Stanco ma soddisfatto di tutto. Ciao Mauro Tomasi.

Qui il percorso Busa di 17,5 km (è vecchio ma varia di poco da quello di ora)





Torna ai contenuti